Open house: i vantaggi per te che cerchi casa …

Letteralmente significa “casa aperta”. È l’occasione per coinvolgere vari soggetti potenzialmente interessati a visionare un immobile. Di solito si svolge nel fine settimana e può interessare un solo giorno, o più giorni.

I vantaggi per te che cerchi casa:
– visita dell’immobile senza la necessità di fissare un appuntamento
– la possibilità di una seconda visita dell’immobile nella stessa giornata, senza dover fissare un ulteriore appuntamento.

L’open house è un modo alternativo ma funzionale di vedere delle case in vendita senza pressioni.

CARPE DIEM!

Se la casa che visiti ad un open house rispecchia quello che cerchi e ti piace particolarmente, cogli l’occasione per capire che opportunità hai di acquistarla.
Ricorda che anche altri possono essere interessati a quel dato immobile, quindi se ti interessa davvero pensa a concretizzare!
Non credere che se c’è pochissima gente, l’immobile non interessa a nessuno e hai molto tempo per meditarci su. Potrebbe essere semplicemente essere stato pubblicizzato male, oppure essere un open house con appuntamento, qualcuno preferisce optare per questa strategia, quindi tu sarai solo durante la visita. Ricorda di tenere conto di questi aspetti nelle tue valutazioni.
Sicuramente se oltre a te ci sono tante altre persone, è un segnale positivo. In questo caso è maggiormente evidente di come può il “colpo di fulmine” può interessare altri potenziali acquirenti.

 

Se non è come la immaginavi, sarà l’occasione per conoscere professionisti del settore, ai quali spiegare cosa stai cercando, le tue esigenze e che potrebbero aiutarti a trovare la casa dei sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *