La vita è più bella dall’alto – Il tuo attico a Budrio  

Perché hai preso l’attico?” , domandava Julia Roberts a Richard Gere in Pretty Woman. “Perché è il meglio!“, rispondeva lui. 

Sono convinta che avesse ragione.

Una casa per chi punta in alto e capace di soddisfare la tua voglia di vivere al di sopra di tutti nel vero senso della parola. Un orizzonte esclusivo, in posizione dominante rispetto alla città e perfetto per chi cerca un immobile ricco di spazi generosi, luce e panorami.

È questione di punti di vista e ricorda che quelli migliori sono riservati a pochi

“Perché sono salito quassù? Chi Indovina?”

“Per sentirsi alto.”

“No. Sono salito qua sopra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassù. Non vi ho convinti? Venite a vedere voi stessi. Coraggio! È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva.”

Dal film “L’attimo fuggente”

Basta un ultimo piano, anche solo un terzo piano, in un edificio in una bella posizione, un ampio e vivibile terrazzo, capace di regalarvi una notevole vista, per essere definito tale.

Ne conosco uno, dal cui terrazzo di ampia metratura è possibile avere una piacevole vista. Il tuo sguardo può scorgere i verdi campi della pianura emiliana in primavera, scorgere la brina nelle fredde mattine invernali e il grano bruciato dal sole in estate. Se osservi bene, riuscirai bene a scorgere le dolci colline bolognesi in lontananza.

Oltre alla vista, ecco un ulteriore vantaggio della vita dall’alto: nessun rumore proveniente dai piani sovrastanti, né dagli appartamenti confinanti. 

Che ne dici di questo appartamento all’ultimo piano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *