Cercare monolocale

Io tutti i giorni compero il giornale non solo per il cinema e lo sport
ma anche per cercar monolocale
sia pure senza tutti i comfort
perché voglio portarti in una casa
e dentro a un letto vero insieme a me

Da “Il monolocale” – Lucio Battisti

Conosco diverse canzoni di Battisti, ma questa non l’avevo mai sentita prima. Quant’è attuale nel descrivere una pratica che continua incessantemente: cercare casa, un appartamento, o meglio come canta lui “Cercar monolocale”.

Una volta si acquistava il giornale anche per scorrere gli annunci immobiliari e cercare l’appartamento, o meglio il monolocale più adatto, ora basta scandagliare il web per passare da un annuncio all’altro. Il mercato immobiliare online offre un’ampia scelta di graziosi appartamenti. Non appena hai ben chiaro il luogo, la città in cui cercarlo, non devi fare altro che digitare ” Cerco monolocale” e inserire i parametri, quali la metratura e il canone di locazione desiderato, passarli in rassegna e fissare appuntamenti, finché non trovi quello che fa per te.

Un appartamento in affitto, magari un monolocale è la soluzione ideale per iniziare una convivenza, o iniziare a vivere da soli. Un piccolo e grande passo verso la tanta agognata indipendenza individuale o di coppia.

Ci si può accontentare di un mini appartamento senza tutti i comfort, prediligendo così una soluzione più economica, oppure sceglierne uno nel quale non manca proprio niente, o quasi. Oltre che arredato, è un plus optare di soggiornare in uno che sia anche accessoriato con tutto il necessario per cucinare e magari anche con la biancheria e dotato di Wi-fi.

Anche in una soluzione mini, puoi sentirti a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *