Idee e consigli per una vetrina vincente

Non solo e-commerce

Anche se i negozi online sono una realtà ben presente, devi ricordare che siamo più fisici, che digitali.

Osservare una vetrina, toccare con mano un capo, chiedere un consiglio, … Tutto questo mi sembra ovvio ed è un aspetto che ha acquistato maggiore importanza durante il lungo lockdown che abbiamo vissuto!

Ricorda che la compresenza del negozio fisico e dello store online incrementa la visibilità agli occhi dei consumatori, la loro fidelizzazione, il bacino di utenza e, non per ultimo, gli introiti.

Curare l’immagine

Non è abbastanza conquistare, uno deve imparare a sedurre

Ostentare e farsi vedere… Ciò che non si vede non esiste

Baltasar Graciàn   

Si sa, l’occhio vuole la sua parte.

Un biglietto da visita, la copertina di un libro, la facciata di una casa, … la tua vetrina è tutto ciò che determinerà la prima impressione. La vetrina è la fotografia del tuo negozio.

Una vetrina curata è come una bella donna con un bel vestito, attrae. È una carta importantissima da giocare, soprattutto nel mondo commerciale di oggi dove l’apparenza è importantissima!

Chi non ti conosce guardandola potrà interpretare la tua realtà ed essere spinto, spesso inconsciamente, ad entrare o ad allontanarsi velocemente.

Come raccontare la propria realtà e la propria personalità se non attraverso la vetrina?

Valorizzare il prodotto che vendi deve essere il tuo obiettivo primario. E in un mondo con tanta scelta devi saperti distinguere rendendolo unico e desiderabile. Come fare? Comincia dalla tua vetrina ! Cura l’immagine del tuo punto vendita per rimanere “impresso” nella mente del tuo potenziale cliente procurandogli delle emozioni!   

Distinguiti dalla concorrenza

La vetrina deve essere studiata, progettata e curata in modo dettagliato, devi dare un’anima ed una personalità al tuo punto vendita. Questi sono gli aspetti che per primo noterà il tuo potenziale cliente!

Tanto più è diversa da quelle dei tuoi concorrenti, tanto più sarà difficile attirare l’attenzione.

Tutto ciò che è anonimo passa inosservato e viene cancellato dal nostro cervello!

La scelta della location

Il segreto di un buon investimento retail? La location!

Lo sapevi? Scegliere la giusta sede influisce non solo sul prestigio, ma persino sul profitto della tua attività.

Stai cercando uno negozio a Budrio per la tua attività, ma non riesci a trovarne uno adatto alle tue esigenze? Dai un’occhiata qui, puoi trovare l’immobile giusto per il tuo retail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *